Formazione
Formazione finanziata
Fondi Interprofessionali
Se hai dei dipendenti sai di pagare già una quota che ti fa accedere gratuitamente a finanziamenti periodici? No?
Chiamaci e ti illustriamo come ottenere gratuitamente formazione per la tua impresa, in tanti ambiti compresa quella per la sicurezza nei luoghi di lavoro secondo il D.Lgs. 81/08.
La modalità di erogazione della formazione è possibile con ogni modalità (fad, frontale, mista ed on the job).
Quanto costa iscriversi?
Cosa sono?
I fondi paritetici interprofessionali sono organismi sono organismi di natura associativa a cui i datori di lavoro, dal 2003, possono chiedere all’INPS di trasferire uno 0,30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo ad un fondo interprofessionale.
L’adesione non ha alcuno costo aggiuntivo che comunque continua a versare la quota dello 0,30% al fondo di disoccupazione involontaria non ottenendo alcun vantaggio diretto.
Come si attinge ai fondi?
Per mezzo dell’acquisizione del versato (conto formazione), una sorta di “salvadanaio” dei versamenti mensili effettuati o per mezzo del conto di sistema (partecipazione a “bandi” periodici), con cui sono ridistribuiti tutti i fondi non utilizzati.
Formazione sicurezza secondo il D.Lgs. 81/08
Formazione su soft skill
Comunicazione efficace
La comunicazione è uno degli elementi chiave del successo di qualsiasi progetto o attività. Una comunicazione efficace aiuta a ridurre la confusione e a migliorare la comprensione tra i membri del team, i clienti e gli stakeholder. La chiave per una comunicazione efficace è ascoltare attentamente, chiedere chiarimenti e fornire feedback costruttivo. Una comunicazione chiara ed efficiente aiuta ad evitare errori e fraintendimenti, riduce il tempo e le risorse sprecate e promuove la collaborazione.
Motivazione del team
Un team motivato è essenziale per raggiungere gli obiettivi dell’azienda. La motivazione può essere mantenuta e aumentata attraverso la creazione di un ambiente di lavoro positivo e la promozione di una cultura di apprendimento e sviluppo.
Dare ai membri del team la libertà di esprimere le loro idee e di prendere decisioni, offrire incentivi e opportunità di crescita e sviluppo professionale, e riconoscere pubblicamente i loro successi, sono solo alcune delle strategie per mantenere il team motivato.
Gestione del team
La gestione del team è la chiave per il successo dell’azienda. Un buon leader deve avere la capacità di ascoltare e di comunicare in modo efficace con i membri del team, di promuovere la collaborazione e la creatività, e di prendere decisioni rapide e informate. Inoltre, la gestione del team deve essere incentrata sulla definizione di obiettivi chiari e raggiungibili, sull’assegnazione di responsabilità e sul monitoraggio delle prestazioni del team.
Relazione con il pubblico
La relazione con il pubblico è essenziale per il successo dell’azienda. Una buona relazione con i clienti e gli stakeholder può portare ad un aumento del fatturato, alla fidelizzazione dei clienti e all’aumento della reputazione dell’azienda. La chiave per una buona relazione con il pubblico è la trasparenza, la cortesia e la risposta rapida alle domande e alle preoccupazioni dei clienti. La creazione di un servizio clienti eccellente e la promozione di un’immagine aziendale positiva attraverso la pubblicità e le attività di marketing, sono solo alcune delle strategie per migliorare la relazione con il pubblico.
Richiedi una consulenza
Telefono
(+39) 328 711 9891
Indirizzo
Via Monte Marano, 20/B – 04100 – Latina
Orari
Lun – Ven: 08am – 07pm
Sabato: 08am – 03m