Consulenza

Molti dei servizi riportati sono erogati in forma diretta con nostri collaboratori altamente qualificati, utilizziamo la formula soddisfatti o rimborsati.

Consulenza organizzativa e certificazione di sistemi di gestione, servizio di audit di I e II parte per svariati settori merceologici

Più semplicemente attuando la ruota di Deming: PLA – ACT – CECK – DO

I sistemi di gestione aziendali

Sono modelli organizzativi aziendali adottati dalle organizzazioni, su base volontaria e realizzati mediante l’applicazione sistematica di regole e procedure che una azienda fa proprie a tutti i livelli dell’organizzazione allo scopo di raggiungere uno specifico obiettivo.
Il sistema di gestione può essere certificato o meno e allo stesso modo richiesto obbligatoriamente o meno da alcune organizzazioni o committenti (sia pubblici che privati) inoltre è indispensabile nelle attestazioni SOA da una certa classifica in su.

Un sistema di gestione aziendale si realizza seguendo uno schema specifico a prescindere dalla norma che si vuole adottare:

  • Dichiarare come si intende organizzare l’azienda;
  • Fare quello che si è dichiarato di voler fare;
  • Registrare quanto si è fatto per dare evidenza a terzi della conformità raggiunta;
  • Analizzare i dati e le registrazioni raccolte al fine di attuare azioni di migliormaento al sistema implementato.

Sistema Gestione della qualità secondo la ISO 9001

La gestione della qualità è l’insieme di tutte le attività realizzate all’interno di una realtà produttiva e dal personale impegnato al conseguimento degli obiettivi della politica della qualità.

La Iso 9001:2015 Basata sul risk management è uno strumento strategico di fondamentale importanza per quelle aziende che intendono fare dell’analisi del contesto, parti interessate , dei rischi, analisi dei processi e miglioramento dei canali di comunicazione un modello strategico mirato alla piena soddisfazione del cliente con riduzione dei costi e inevitabile aumento del profitto.

Per Sistema Gestione Qualità (SGQ) all’interno della norma ISO 9001:2015, identifica un sistema di “Gestione generale di tutti i processi e modi di proporsi nelle varie attività nel suo complesso di interfacciarsi fra reparti e scopi” visti in un contesto complessivo che vada dalla direzione fino a ogni singolo addetto dell’azienda stessa.
Un sistema di gestione della qualità può essere applicato anche parzialmente come strumento per migliorare una singola area aziendale o nel suo insieme quando ad esempio se ne vuole richiedere la certificazione da un ente terzo, indipendente.
Per alcune organizzazioni è richiesto come requisito obbligatorio in gare pubbliche e private.

Sistema di Gestione della sicurezza sul lavoro secondo la ISO 14001:2015

è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (in inglese: OH&S, in italiano SSL) e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.

È applicabile da qualsiasi organizzazione che desideri istituire, implementare e mantenere un sistema di gestione per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, eliminare o ridurre i rischi (comprese le carenze del sistema), sfruttare le opportunità di SSL. Aiuta un’organizzazione a raggiungere i risultati attesi del proprio sistema di gestione.

Coerentemente con la politica aziendale per la sicurezze e salute dei luoghi di lavoro, i risultati attesi di un sistema di gestione SSL comprendono:

  • Miglioramento continuo delle prestazioni relative alla SSL;
  • Soddisfacimento dei requisiti legali e di altri requisiti;
  • Raggiungimento degli obiettivi per la SSL.

ISO 45001 è applicabile da qualsiasi organizzazione indipendentemente dalle sue dimensioni, tipo e attività. È applicabile ai rischi SSL diretti delle attività e correlati, sotto il controllo dell’organizzazione, tenendo conto di fattori come il contesto in cui opera l’organizzazione e i bisogni e le aspettative dei suoi lavoratori e delle altre parti interessate

Sistema di Gestione Ambientale secondo la ISO 14001:2015

I Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) rappresentano un importante ed autorevole strumento di verifica che può essere utilizzato da tutte le organizzazioni, sia pubbliche che private, per analizzare e migliorare le performance ambientali delle proprie attività e dei propri servizi

Audit di I II e III pate

I nostri consulenti sono auditor qualificati con i principali ente nazionali ed internazionali nello specifico settore di specializzazione e svolgono regolarmente audit di III parte.

Sono altresì in grado di svolgere audit di II e I parte in quasi tutti i settori merceologici.

Richiedi una consulenza

Telefono

(+39) 328 711 9891

Indirizzo

Via Monte Marano, 20/B  – 04100 – Latina

Orari

Lun – Ven: 08am – 07pm
Sabato: 08am – 03m